ESTERNA DIGITALE

La pubblicità digitale out-of-home (DOOH) è estremamente efficace ed interessante perchè i consumatori vengono raggiunti in momenti di vita quotidiana, all’esterno delle proprie case. Il dispositivo DOOH è molto probabilmente l’unico mezzo che sta inviando loro input in quel preciso istante e luogo.

L’esposizione frequente in un luogo di lunga permanenza, offre l’opportunità di creare una narrazione memorabile per un pubblico chiave. Adattando i messaggi all’ambiente, i marchi sono in grado di suscitare l’interesse del loro pubblico e di connettersi con esso a livello emotivo.

A differenza della pubblicità tradizionale, che è statica, il DOOH può utilizzare video, animazioni ed altri elementi interattivi per coinvolgere i consumatori. I contenuti dinamici sono visivamente accattivanti, migliorano la visibilità e la notorietà del marchio.

A differenza della tradizionale pubblicità esterna, il DOOH è altamente adattabile, infatti è possibile distribuire annunci che possono essere aggiornati e modificati in tempo reale.

Il DOOH consente agli inserzionisti di personalizzare i messaggi in base alla posizione, all’orario e ai gruppi demografici che vedranno l’annuncio. Si può aumentare o diminuire la pressione in momenti di specifico interesse e scegliere, in base al circuito e alla fascia oraria, a quale pubblico rivolgersi.

Con il DOOH, non è necessario inviare qualcuno a rimuovere un poster o installarne uno nuovo. Quando si desidera apportare una modifica, l’inserzionista può contattare ADMIRAR per sostituire le creatività e adattare la propria campagna in tempo reale.

Gli annunci DOOH vengono mostrati in spazi pubblici o privati aperti al pubblico, quindi sono più difficili da ignorare. Gli adblocker non funzionano nel mondo reale quindi aumenta la probabilità che gli annunci DOOH catturino l’attenzione degli spettatori.

I dispositivi di ADMIRAR sono posizionati in punti strategici in cui è possibile determinare il numero esatto di persone nei pressi dello schermo al momento dell’erogazione del messaggio pubblicitario. 

Share:

More Posts

Send Us A Message